By using this site, you accepting cookies to store user state and login information
Chi Siamo Prodotti Multimedia Portfolio Area Clienti Entra nel nostro Business Contatti

» Contratto
» Eventi
» Log IN
» Registrazione
» Ricorda Password


Per rimanere aggiornato sui nostri prodotti inserisci il tuo indirizzo email.





Eventi e Work Shop per chi vuole diventare un nostro Rivenditore
MILANO 23-27 Febbraio 2015
SOCIAL MEDIA EXPO
Expo Milano 2015 è la prima Esposizione Universale 100% Social Media. #Social_Media_Expo_2015 è un ecosistema animato da oltre 200 stakeholder, coinvolti in prima persona in un piano integrato di story-telling. Parola chiave: co-design. Obiettivo: affiancare la produzione di contenuti con la co-progettazione di segmenti di comunicazione partecipata, stimolando in pratica bottom-up, azioni di ascolto e interazione sia nel mondo fisico sia nel mondo digitale. #SMW In un’ottica di formazione e valorizzazione dei giovani talenti, il Team – attivo da gennaio 2014 – accanto alla squadra di professionisti, prevede l’alternarsi di quattro squadre di tirocinanti retribuiti, impegnati nella progettazione del visual story-telling. Modererà l’incontro Alessio Jacona.


MILANO 13-14 Novembre 2014
SMX - SEARCH ENGINE LAND
Programma di: Search Engine Land Conference co-chairs Danny Sullivan e Chris Sherman sono i fondatori di Search Engine Land e Marketing Land, tra i principali siti di notizie e di analisi per la ricerca e internet marketing.Da più di un decennio, organizzano importanti eventi sul search marketing, tanto che le informazioni e le metodologie presentate e discusse nelle sessioni degli eventi, vengo spesso implementate dai partecipanti nelle loro realtà aziendali, durante le pause della conferenza! Danny è un frequente relatore a SMX.Ha fondato il primo sito sul search marketing nel 1995, e da allora aiuta i webmaster, marketers e utenti del web di tutti i giorni a capire come funzionano i motori di ricerca. E’ il Chief Content Officer di Third Door media, la società madre di Search Engine Land e SMX. Chris Sherman invece ha influenzato gli sviluppi in search marketing per più di un decennio. E’ Vice Presidente Event Editoriale e la forza creativa dietro il Search Marketing Expo organizzato in tutto il mondo. Egli è anche l’autore di diversi libri sul search marketing e tecnologie. Conference Chair Nato a Providence, RI, USA, Sean Carlos si è laureato in Fisica con lode presso Bates College di Maine, USA. Come consulente e docente di Digital Marketing, aiuta le aziende a ottimizzare i loro risultati di business attraverso i canali on-line. E’ particolarmente appassionato di SEO, Social Media e Digital Analytics. Sean insegna presso l’Università Bocconi di Milano e contribuisce a varie pubblicazi Sean ha sviluppato un applicativo di enterprise search, comprensivo di tutte le fasi, dall’indicizzazione alla ricerca dei testi. Dopo una carriera in HP, è stato IT Manager del portale immobiliare CasaClick.it, che fa parte del gruppo Pirelli. Nel 2006 ha fondato Antezeta Digital Marketing. Sean parla inglese, italiano e tedesco. E Chairman di SMX Milano 2014.


BERGAMO 26-27 Sett. 2014
NOFRILLS 2014
Da workshop b2b a multievento internazionale. Giunto alla sua quattordicesima edizione, in programma il 26 e 27 settembre 2014 alla Fiera di Bergamo, NoFrills evidenzia con forza questo passaggio, arricchendosi di tante novità. La prima è il Digital Travel Summit (#dts14). Due giorni dedicati alla tecnologia e al mondo digitale applicati al turismo professionale, che vedrà protagonisti startup, capitali d’investimento, centri di ricerca e pmi. La manifestazione di Bergamo sarà, poi, in prima linea per Expo 2015, al fianco degli operatori del settore per capire come far rendere l’esperienza del grande evento che metterà Milano e l’Italia sotto i riflettori da maggio dell’anno prossimo. Tra le conferme, l’Expo Turismo Gay, il primo e unico evento turistico professionale italiano dedicato al mercato Lgbt, il talkshow dedicato ai network e gli sportelli dell’esperto risponde. Nel 2013 NoFrills si è chiuso con 11.943 operatori, di cui circa 8.700 agenti di viaggi e 3.300 espositori..


ROMA 22-26 Settembre 2014
SOCIAL MEDIA WEEK
Torna a Roma la #Social_Media_Week #SMW , in contemporanea in 5 continenti (Nord America, Sud America Asia, Africa, Europa) e coinvolgerà, oltre alla Capitale, le città di Johannesburg, Los Angeles, Sao Paulo, Sydney, Toronto, Mumbai, Miami, Rotterdam e Chicago. L’appuntamento, che sarà di scena dal 22 al 26 settembre 2014, è rivolto tutti quelli che si interessano di tecnologia e vogliono aggiornarsi sulle nuove tendenze del mondo digitale e sull’impatto dei social media sulle imprese e la società, tutto questo nel corso di 2500 eventi che coinvolgeranno 100mila partecipanti e un milione di follower. Il titolo dell’edizione 2014 è The Future of Now: Always-on, Always Connected. Tanti i percorsi tematici che si affronteranno sul palco capitolino, come “Advertising & Marketing”, “Media e Publishing”, “Science & Technology”, “Business & Entrepreneurship”. “La Social Media Week rappresenta un’occasione di rilievo internazionale – commenta Antonio Greco, AD di Fiera Milano Media, organizzatore dell’evento – volto a focalizzare l’attenzione sulla grande importanza del digitale e dei social media nello sviluppo delle attività delle aziende, del business, dei network professionali e del collegamento tra le persone. Un mondo che è entrato a far parte della vita di tutti, da cui non si può prescindere e da cui si devono trarre spunti, idee e tendenze“. Chi voglia, può candidarsi alla Social Media Week di Roma, ospitando o realizzando più eventi oppure partecipando come speaker.


Freizeit -
Klagenfurt - Austria 5 - 7 aprile 2013
Fiera del tempo libero e dei viaggi monotematici per informazioni e dettagli rivolgersi alla segreteria della fiera: http://www.publitour.it/index.php?section=fiereAllestimenti&sub=elenco_fiere avendo cura di inserire nel campo "Fiera" Freizeit - Klagenfurt.


EXPOHORECA 2013 - San Pietroburgo, Russia
1 - 3 marzo 2013 - International Exhibition of Hospitality Industry
GENERAL EXHIBITION INFORMATION: ExpoHoReCa is the leading exhibition of hospitality industry in the North-West of Russia, meeting place of representatives of hotel and restaurant business with manufacturers and suppliers of equipment, fittings, products and services for the hotels, small hotels, restaurants, cafes, bars, clubs. PURPOSE OF THE EXHIBITION: To create optimal conditions for demonstration of the company's products, effective exchange of experience, establish new business contacts and conclusion of Contracts, analysis of market and products competitiveness, meetings with partners and competitors. Exhibition is the universal business platform for meetings, exchange of experience and views, advertising for companies, demonstration of its achievements. PARTICIPANTS: Manufacturers and suppliers of equipment, facilities, products and services for the Hospitality Industry. VISITORS: Visitors of the exhibition – owners and managers of hotels, small hotels, restaurants, chiefs, bartenders, baristas, sommeliers, confectioners, suppliers and manufacturers of products for the HoReCa segment. EXHIBITION PERIOD: March 1 - March 3, 2013, 10.00 – 18.00 VENUE: Saint Petersburg, Russia.


MacWorld Conference and Expo -
31gen - 2feb 2013 - San Francisco, USA
Ulteriori informazioni su Macworld Conference Expo 2013 I settori di esposizione principale della fiera Macworld | iWorld - Conference and Expo sono: Prodotti e servizi concepiti per i professionisti coinvolti nella media e lo sviluppo di contenuti creativi per applicazioni aziendali e consumer, educatori e consumatori che utilizzano il Mac. Nel 2012 450 espositori hanno presentato le innovazioni e le tendenze alla fiera Macworld | iWorld. 28976 visitatori accertatii Macworld Expo come una piattaforma informativa.


IT in Emilia-Romagna - Modena
24 Gennaio 2013 - Modena
Facoltà di Ingegneria "Enzo Ferrari" di Modena, Aula Magna FA1B - Via Vignolese, 905 - Modena. Partecipa a un momento di confronto con le aziende, gli enti territoriali, il mondo della ricerca e dell'Università sul sistema delle imprese IT del territorio e sul loro valore strategico per la competitività e l'innovazione della Regione. Nel corso dell'incontro verranno presentati i risultati emersi dall'indagine effettuata da NetConsulting sulle imprese IT della Regione e in particolare sulle aziende Partner di Microsoft. I risultati dell'indagine sono stati raccolti nello studio "Le aziende IT in Emilia Romagna: un contributo per l'innovazione in Regione - Impatto dell'IT, del software e dell'ecosistema Microsoft sull'economia regionale". L'incontro rappresenta l'occasione per presentare le opportunità di collaborazione tra le aziende regionali tecnologicamente più avanzate, gli Enti Pubblici e le Università ed è rivolto sia alle aziende del territorio che agli studenti della Facoltà di Ingegneria dell'Università di Modena.


Crowdcourcing 2012 - MILANO
5 Dicembre 2012 - Fiera Milano
Fare rete è creativo e conveniente L'insieme magmatico del crowdsourcing comincia a solidificarsi, anche in Italia. Ad assumere una struttura definita e, al tempo stesso, a ramificarsi in iniziative verticali. Lo dimostra la prima mappa del crowdsourcing in Italia; quel fenomeno secondo cui moltitudini di utenti, su internet, collaborano a un progetto. La mappa (http://ow.ly/fGwRd, online da pochi giorni) è un'iniziativa di Bruno Pellegrini, uno dei guru del crowdsourcing in Europa. Ed è a sua volta "crowdsourced": chiunque può registrarsi al sito per aggiungervi un esempio: http://www.businessinternational.it/aree/areaTematica!detail.action?areaCode=16&subA=16


ICT - Information Conference Technology 2012
3 - 4 Dicembre 2012 - Bologna
TTS Italia e Club Italia accendono i riflettori sul Piano nazionale degli Its, i sistemi di trasporto intelligente. Appuntamento il 3 e 4 dicembre al Savoia Hotel Regency, via del Pilastro 2, Bologna Torna a Bologna l’appuntamento nazionale più importante per le tecnologie nei trasporti. Si svolgerà il 3 e 4 dicembre prossimo la seconda edizione di “Nuovo Mondo 2 – Gli stati generali degli ITS per la gestione della mobilità in Italia: la domanda e l’offerta si incontrano” organizzato da TTS Italia e Club Italia. L'evento si terrà al Savoia Hotel Regency, via del Pilastro 2. Al centro del dibattito, la proposta di Piano nazionale degli ITS che verrà presentata in anteprima assoluta. Il documento, elaborato da TTS Italia in collaborazione con le principali associazioni di settore, ed in particolare, per quanto attiene ai sistemi di pagamento, con Club Italia, sarà discusso nell’ambito di due appuntamenti: • Il 3 dicembre con le associazioni in una tavola rotonda a cui prenderanno parte rappresentati di Aci, Anci-Upi, Fondazione Ania, Aipark, Aiscat, Asstra, Confindustria Lazio, Federmobilità, Federtrasporto e Anfia. • Il 4 dicembre con gli assessori alla mobilità delle maggiori città italiane. Alla tavola rotonda è confermata la partecipazione di Andrea Colombo (Comune di Bologna), Mauro Coni (Comune di Cagliari), Sara Visintin (Comune di Rimini), Enrico Corsi (Comune di Verona), Comune di Napoli. Moltissime, inoltre, le best practice nazionali e internazionali presentate nell’ambito degli altri incontri in programma. Si va dalle tecnologie per le smart cities ai sistemi per la security e safety, dalle smart card alla city logistics, fino ai sistemi per l’infombilità e i mobile payment. Nello spazio espositivo troveranno posto gli stand di AEP, Autostrade Tech, Axis, BRAV, Communications, Famas System, ITALIA DISPLAY, LAB ID, MOVINCOM, PARKEON, Pluservice, Project Automation, SISTeMA, Thetis, Tom Tom, VIX TECHNOLOGY, ZF. Da segnalare che, sempre nella stessa sede, il 5 dicembre si terrà il Workshop “Fostering ITS Policy” organizzato da TTS Italia in collaborazione con la IRF-International Road Federation, membro dello European ITS Advisory Group. L’evento ha lo scopo di presentare i risultati dell’ITS Policy Committee, di cui TTS Italia fa parte. Per informazioni: Ufficio Stampa - Deborah Appolloni - Cell. 338.2034661 - Email: nuovomondo.ufficiostampa@gmail.com


Expobit 2012 Salone Internazionale dell'ICT
22 - 25 Novembre 2012 CATANIA
Dal 22 al 25 Novembre 2012 (ore 10:00 - 20:00) presso il Centro Fieristico Le Ciminiere di Catania si terrà Expobit, il Salone Internazionale dell'ICT. Per l’edizione 2012 la manifestazione continua il suo processo di rinnovamento. Non solo un evento espositivo ma un osservatorio privilegiato al servizio delle aziende che operano nell’area euromediterranea, che spinge gli attori del settore ICT a confrontarsi e a proporre nuove idee sui temi più attuali dell’innovazione tecnologica. Internazionalizzazione, è questa una delle leve determinanti che sta alla base del successo di Expobit, che rappresenta una occasione concreta per incontrare importanti operatori internazionali del settore, confrontarsi con realtà di spicco ed esplorare nuove opportunità di business internazionale. La Manifestazione si propone inoltre di offrire una visione completa dei settori che la caratterizzano, coniugando appuntamenti mirati e spazi espositivi, proponendo al visitatore specializzato tematiche di grande attualità e una vasta gamma di prodotti e servizi al fine di soddisfare le esigenze del mercato. PERCHE' VISITARE? - Innovazione tecnologica applicata ai temi della home automation, building automation, tecnologie verdi, tecnologie wireless, touch, tecnologie legate alla salute. - conoscere le principali tendenze e orientamenti del mercato - trovare l'interlocutore più adatto alle tue esigenze. - Condivisione, Conoscenza e Informazione Expobit non è sola una piattaforma espositiva ma è un occasione di incontro, di scambio di esperienze tutto attraverso il rafforzamento del programma dedicato agli incontri esteri ed ai visitatori internazionali in generale, alla forte attenzione ai settori dell’ICT, dell'energia, della domotica, della salute che godranno di un nuovo lay-out espositivo finalizzato a compattare la manifestazione, salvaguardando l’identità dei settori espositivi stessi, e di un ricco calendario di convegni, seminari e workshop che hanno come obiettivo la diffusione ed il trasferimento delle conoscenze e delle idee. Nuove idee per il tuo business Expobit 2012 presenta tutti gli sviluppi tecnologici più recenti ed è il punto di incontro globale per tutti i membri della comunità dell’ICT. Rappresenta un’opportunità per accedere alle ultimissime tecnologie e al loro utilizzo pratico attraverso gli esperti del settore che le hanno progettate e prodotte. Informazioni generali Expobit 2012, Salone Internazionale dell' ICT, avrà luogo da giovedi 22 a domenica 25 novembre 2012 Centro Fieristico " Le Ciminiere" Piazzale Asia - Catania Viale Africa, Plesso F. 1 Orari fiera: 10.00 - 20.00 Ticket ingresso € 10,00 Ingresso riservato agli operatori del settore ITC.


Makers Italy a Milano
9 - 11 Novembre 2012 MILANO
Dal 9 all'11 novembre 2012 (ore 9:00 - 18:30) arriva a fieramilano Makers Italy, il grande evento italiano dedicato al mondo dei makers, dei creativi digitali e tecnologici, dei “garage innovators”, ma anche a tutti gli appassionati del Diy (do-it-yourself) che, con le loro innovazioni e i loro nuovi modelli di business, stanno dando vita a quella che molti commentatori non esitano a definire una nuova “rivoluzione industriale”. Una rivoluzione che vede protagonista la cultura digitale, la quale, dopo aver sovvertito il mondo dei bit e quindi l'editoria, la musica e i video attraverso Internet, secondo Chris Anderson, direttore di Wired Usa, «ora sta per trasformare il mondo degli atomi, quindi degli oggetti fisici», offrendo infinite opportunità imprenditoriali a giovani creativi e brillanti, che saranno impegnati a generare business partendo dall’open source e dalla collaborazione tra persone. Un fenomeno, quello dei makers, già da qualche anno diventato protagonista di eventi e manifestazioni negli Stati Uniti (dove i giovani innovatori vengono ricevuti con tutti gli onori alla Casa Bianca dal presidente Obama), ma che anche nel nostro Paese sta registrando l’interesse crescente dei media e delle istituzioni. Makers Italy si innesta proprio sull’onda della crescente penetrazione che il movimento makers sta registrando anche in Italia e intende non solo offrire una prestigiosa vetrina a tutti gli innovatori fai-da-te e agli “smanettoni” più o meno nascosti nelle cantine e nei box della Penisola, ma anche costituire un trampolino di lancio per start-up in cerca di visibilità con nuovi progetti nel cassetto. Skills e campi di applicazione saranno i più vari: dalla meccanica alla meccatronica, dall’automazione alla mobilità, dall’elettronica all’elettrotecnica, dalla prototipazione al modellismo avanzato e alla robotica, per citare solo le principali. Inoltre, Makers Italy proporrà un format innovativo (non solo per il nostro Paese), che coniuga la parte espositiva con una vera e propria “fucina/officina” dove le idee si potranno anche mettere immediatamente in… pratica. Uno schermo gigante riproporrà all’interno del padiglione le varie fasi delle lavorazioni più interessanti che si succederanno dentro l’officina-laboratorio, ritrasmesse in tempo reale anche in Rete attraverso un servizio di streaming online. Non mancheranno un’Area 3D dove i visitatori avranno a disposizione gratuitamente stampanti per la prototipazione tridimensionale, un’Area Corsi dove aziende, negozi ed espositori presenti in fiera organizzeranno per chi è alle prime armi corsi di montaggio di kit, realizzazione di piccoli robot, saldatura di circuiti elettrici, ed elettronici, aree prova e demo dove testare prototipi e organizzare dimostrazioni e tornei di calcio e di rescue fra robot. Previsti inoltre spazi dedicati al modding e a tutto quello che riguarda la personalizzazione e l'ottimizzazione del personal computer, stand destinati alla vendita di attrezzature, componenti e accessori, un’area per incontri business one-to-one a disposizione di tutti gli iscritti al software MyPartnering e un info-point dell’Ufficio Brevetti in grado di fornire tutte le informazioni in merito agli iter autorizzativi necessari alla brevettazione. Infine, una grande area destinata al recupero del materiale dove i visitatori potranno trovare scarti elettronici (vecchie tv, schermi pc e case, apparecchiature varie) da smontare direttamente in fiera per riutilizzarne i componenti ancora funzionanti. Makers Italy è una rassegna che potrà beneficiare di tutto il know-how di Artenergy Publishing, media company leader in Italia nella comunicazione integrata “cross-media” in settori che spaziano dalle energie rinnovabili alle tecnologie avanzate, di cui Italia Crea rappresenta la divisione “business to consumer”. Nello stesso ambito fieristico di Makers Italy, infatti, dal 7 al 9 novembre 2012 si svolgerà la quarta edizione di Robotica, prima e unica rassegna italiana B2B dedicata ai robot umanoidi e di servizio, organizzata da Artenergy Publishing e riconosciuta come evento di riferimento non solo dalla comunità scientifica e dal mondo della ricerca d’eccellenza, ma anche dalla nascente industria dei service robot. I due eventi, allestiti in padiglioni attigui, venerdì 9 novembre potranno beneficiare di un giorno comune di apertura al pubblico.


Smart City Exhibition a Bologna
29 - 31 Ottobre 2012 BOLOGNA
Dal 29/10/2012 09:00 al 31/10/2012 19:00. Le molteplici modalità di comunicazione locale e globale, l’innesto di moderne tecnologie nell’agire quotidiano, la presenza di una strategia condivisa e partecipata, determinano la capacità del territorio di trasformarsi da semplice agglomerato di cose e persone a smart community efficiente e socialmente innovativa, dove ogni euro investito in tecnologie è in grado di incidere direttamente sulla qualità della vita dei cittadini. Smart City Exhibition raccoglierà a Bologna le più avanzate esperienze proponendo molteplici possibilità d’interazione: keynote, laboratori, convegni, occasioni di business meeting, formazione e incontro domanda-offerta, cui farà da contorno una vasta area espositiva per conoscere i migliori prodotti e soluzioni. L’innovativa forma della manifestazione riprodurrà in miniatura quella dello spazio urbano, proponendo aree “smart” dedicate al verde, strade, parcheggi, luoghi di ritrovo e di fruizione. Speciali laboratori saranno dedicati ai diversi flussi comunicativi che contemporaneamente caratterizzano una città: fra le persone, le amministrazioni, le aziende e, sempre di più, fra gli oggetti connessi alla rete. Quell’Internet delle cose e delle persone in grado di cambiare radicalmente le comunità in cui viviamo. Temi Connettività e telecomunicazioni Energia e sostenibilità ambientale Trasporti e infomobilità Intenet delle cose, sensori e videopresenza Social media e partecipazione Pianificazione urbana Marketing territoriale e turismo smart Fund raising e finanza di progetto Qualità della vita e sistemi di teleassistenza Open data e open government Cosa si potrà fare a Smart City Exhibition Visitare gli spazi espositivi che riproducono le aree di una città intelligente Partecipare alle attività dei laboratori tematici e alle dimostrazioni pratiche Assistere ai convegni e keynote Interagire con aziende, amministrazioni e stakeholder durante gli appuntamenti business e di incontro domanda-offerta Partecipare ai contest e ai premi per le migliori soluzioni Incontrare i rappresentati dei principali network europei di città intelligenti Perché partecipare attivamente? Gli stakeholder e gli investors della manifestazione saranno principalmente: le città, i territori, le aziende produttrici di soluzioni per le smart city, le public utilities e le reti nazionali e internazionali. Le città, i territori e le reti presenti si troveranno nel contesto migliore per: - proporre le proprie soluzioni quale modello evoluto da diffondere a livello nazionale e internazionale - incontrare potenziali partner, fornitori qualificati e opinion maker - valorizzare il proprio territorio davanti ad un pubblico di esperti - creare le condizioni per accedere a finanziamenti nazionali ed europei Le aziende espositrici avranno la possibilità di: - incontrare gli amministratori e gli opinion leader più attenti e interessati a cui proporre le proprie soluzioni, strategie e partnership - utilizzare i canali comunicativi della manifestazione per valorizzare i propri prodotti e la propria vision - ampliare la propria rete di clienti e fornitori qualificati nella filiera dell’innovazione urbana


IPW - Italian Perl Workshop 2012 a Bologna
10 - 12 Ottobre 2012 BOLOGNA
talian Perl Workshop 2012 si terrà a Bologna nei giorni 11 e 12 Ottobre 2012. Dal 11/10/2012 08:45 al 12/10/2012 18:30. L'Associazione Perl.it (utenti italiani Perl) ed i mongers italiani, in collaborazione con il Centro Nazionale Ricerche (CNR) di Bologna, organizzano la settima edizione dell'Italian Perl Workshop (IPW 2012). Vi saranno interventi in Italiano ed alcuni interventi in Inglese. La sede per l'edizione 2012 dell'Italian Perl Workshop è il Centro Congressi dell'Area della Ricerca di Bologna del CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche). La struttura dispone di un auditorium, alcune aule, uno spazio espositivo, e di copertura WiFi per l'accesso ad Internet.


DotNetCampus ITALIA
10/03/2012 - Cosenza - 21/04/2012 Roma e Benevento
L'evento Dotnetcampus http://www.dotnetcampus.it/ quest'anno farà ben 3 tappe, una a Roma, una a Cosenza e l'altra a Benevento. Al momento l'agenda e l'organizazzione dell'evento è in fase di preparazione ma la gente può proporre argomenti e suggerimenti. L'evento è dedicato alle università, ma anche gente che lavora in questo settore. 10 marzo 2012, presso Università della Calabria a Cosenza, il 21 aprile 2012, a Roma, all'Università di Roma tre, e Benevento, presso l'Università di Sannio, Benevento. Per iscrizioni e maggiori informazioni: Al momento l'agenda e la preparazione dell'evento è ancora in fase organizzativa, per tanto sul sito dell'evento e precisamente qui http://www.dotnetcampus.it/Register ci si può iscrivere.


NIDAYS 2012
29/02/2012 - ROMA
Per tutti coloro appasionati di Robot, non possono perdersi l'appuntamento del Nidays 2012, che si svolgerà a Roma il 29 febbraio 2012, in cui si parlerà di Robotica. La particolarità di questa iniziativa, è anche il fatto che si possono fare delle proposte, inviando i propri progetti. L'evento ancora in fase organizzativa, durerà tutta la giornata ed è gratuito. 29 febbraio 2012 presso l'hotel Ergife Palace. Per iscrizioni e maggiori informazioni: La partecipazione all'evento è gratuita, ma bisogna registrarsi nel seguente sito http://italy.ni.com/nidays per partecipare. Per maggiori informazioni visitate il sito indicato.


Programmazione QT - NOKIA & Partners
27 e 28/01/2012 - FIRENZE
Il prossimo 27 e 28 gennaio 2012, si svolgerà il primo evento gratuito riguardante la tecnologia QT. La società Nokia, con i suoi partner, presenteranno all'evento QT Day http://www.qtday.it/ la possibilità di creare e comprendere la tecnologia QT. L'evento si svolgerà il 27 e 28 gennaio 2012, a Firenza, presso le sale del AC Hotel di Firenze Porta al Prato, qui http://www.qtday.it/dove/ il luogo di svolgimento. Per iscrizioni e maggiori informazioni: L'evento è gratuito, ma per partecipare bisogna registrarsi dalla seguente pagina http://www.qtday.it/iscriviti/ mentre per consultare l'agenda, potete visitare la seguente pagina http://www.qtday.it/agenda/


CLOUD COMPUTING
21/11/2011 Peschiera Borromeo Milano (nuova sede Microsoft Italia)
Microsoft Italia, ha organizzato un evento gratuito della durata di una giornata, riguardante l'offerta Cloud dei loro software. L'evento si terrà nella sede Microsoft Italia di Milano, toccando vari software, come office 365, Windows Phone e tanto altro. Per iscrizioni e maggiori informazioni: L'evento è gratuito, per partecipare bisogna registrarsi nel modulo presente a questo sito http://www.microsoft.com/italy/pmi/cloud-day/, dove si trova anche il dettaglio dell'evento.


TUTELA DEI DATI PERSONALI
ISCHIA 29 MARZO 2005
Un po' di storia Nel 1970, il governo svedese decise di attribuire un codice di riconoscimento individuale a tutti i cittadini (simile al nostro codice fiscale). Furono avviati una serie di programmi sociali, tra i quali un progetto per l'archiviazione su "calcolatore" dei dati sanitari e delle cartelle cliniche dei cittadini, con possibilità di accesso tramite terminali collegati alla rete telefonica pubblica. In caso di emergenza (ad esempio in caso di incidente stradale) il medico del pronto soccorso, utilizzando il codice personale del malato, poteva leggere i dati sanitari dell'individuo ed intervenire in un quadro di migliore conoscenza dell'individuo, dal punto di vista clinico. Qualche tempo dopo, fece notizia il caso di un cittadino che si vide rifiutare un posto di lavoro perché nella sua cartella clinica elettronica era riportata l'informazione che un prozio aveva mostrato sintomi di alterazione delle facoltà mentali. La normativa sulla Privacy nacque quindi con lo scopo di evitare che i dati sensibili di ogni individuo vengano utilizzati al di fuori dei fini per i quali questi dati sono stati raccolti. Un’informazione utile dal punto di vista clinico, ad esempio, deve essere utilizzata solo ed esclusivamente nell’ambito delle argomentazioni mediche. La normativa sulla privacy in Italia Malgrado le prime proposte volte a regolamentare la tutela della privacy in Italia risalgano agli anni ’80, anche grazie alle iniziative di sensibilizzazione ed alle sollecitazioni provenienti dall’Unione Europea, solo nel 1996 fu (finalmente) approvata la Legge N ° 675, cd. Codice di Protezione della Privacy, che recepiva anche nel nostro paese i principi sanciti da una specifica Direttiva Comunitaria in materia. Più recentemente, l’ultimo provvedimento normativo del legislatore italiano in tema di tutela della riservatezza individuale è stato il Decreto Legislativo N° 196 del Giugno 2003, denominato “Codice in materia di protezione dei dati personali”. Nel nuovo Codice sono stati delineati in modo più approfondito sia i principi generali che alcune tematiche settoriali, già regolamentate dalla precedente legge (ad esempio, la riservatezza nelle comunicazioni elettroniche).


Casamicciola Terme - 29 MARZO 2005
Legge Antipirateria N 248/00
La legge n. 248 del 18 agosto 2000 circa le "Nuove norme di tutela del diritto d'autore", pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 4 settembre 2000, ha introdotto sostanziali modifiche nella lotta contro la pirateria. In particolare: - Passaggio dello scopo di lucro a scopo di profitto - Inasprimento delle sanzioni penali ed amministrative - Maggior velocità nell'accertamento delle violazioni La nuova legge ha modificato l'art. 171 bis, sancendo la punibilità della duplicazione dei programmi "a scopo di profitto" e non più a scopo di lucro. In questo modo è stata vanificata la linea difensiva sempre più utilizzata di coloro che sostenevano che la duplicazione all'interno della azienda fosse avvenuta senza scopo di lucro e semplicemente per l'utilizzo "personale" del Software all'interno dell'azienda . Nel nuovo ordinamento sono state notevolmente inasprite anche le pene. Ora sono previste sanzioni civili e penali, che consistono nella reclusione da 6 mesi a 3 anni ed in una multa che va da 2.500 a 15.000 Euro. In caso di presenza di software illegale, sono ritenuti responsabili il titolare o gli organi della società stessa. In particolare l'amministratore delegato e i membri del consiglio di amministrazione per le società di Capitali: i soci nel caso delle società di persone. In questo caso il dipendente può anche essere licenziato "Per giusta causa". Un'altra novità della legge è stata l'introduzione di norme che rendono più veloci le procedure di accertamento e la possibilità di eseguire controlli a sorpresa. Infatti, è ora possibile ottenere in via d'urgenza una decisione del giudice che impedisca a chiunque duplichi copie di continuare nella sua attività illecita e lo condanni al pagamento di una penale in caso di mancata ottemperanza all'ordine. Inoltre è possibile ottenere un provvedimento del giudice per gli accertamenti, senza dover preventivamente informare la controparte. Negli ultimi tempi le forze dell'ordine sono state anche coadiuvate nei controlli dalla BSA (Business Software Alliance), l'organizzazione senza scopo di lucro creata dai principali produttori di software (Adobe Systems, Apple Computer, Attachmate, Autodesk, Bentley Systems, Compaq, Corel, Filemaker, IBM, Intel, Intuit, Macromedia, MacAfee, Microsoft, Network Associates, Sybase, Symantec etc) allo scopo di contrastare la duplicazione illegale di programmi.


HOTEL4U - VER.3 2005
ISCHIA HOTELS
In arrivo la versione 3 del programma di gestione albergo HOTEL4U. Nella release 2005 grandi peculiarità per affrontare in modo semplice ed efficace le routine quotidiane legate alla gestione albergo. Chiedete una demo gratuita nel Vs. albergo (Campania - Lombardia), oppure l'invio di una demo su cd che spediremo al richiedente. Iscrivetevi nella sessione clienti del sito e alla ns. newsletter per ricevere tutte le informazioni del caso.Rcordate che MARZO è un mese speciale per le promozioni, dunque non esitate ad iscrivervi per godere di tutti benefici riservati ai nostri clienti.


Artegna - 5 marzo 2005
ASEM PRESENTA LE NUOVE LINEE
La Asem il nostro fornitore hardware presenta le nuove linee di prodotti, server, workstation, clien di rete e personal. Anche i notebook hanno cambiato design. Configurazioni per tutte le esigenze e per ogni tasca. Se state pensando di rinverdire il vostro parco macchine è il momento buono grazie alla promo speciale proprio in occasione della presentazione e valida fino a fine mese. Non esitate a contattarci per avere in merito tutte le informazioni del caso.


Ischia - 2 marzo 2005
HOTELNEWSLETTER.IT
Avete un'albergo o una struttura ricettiva in genere? Iscrivetevi subito nella sessione newsletter del nostro sito e potrete godere delle particolari offerte e di una versione demo del nuovo softwareonline "HOTELNEWSLETTER" da noi prodotto. Uno strumento per divulgare nella legalità (D.Lsg. 196/2003) le vostre offerte via e-mail o via sms, mms, e altri formati standard. Basteranno pochi minuti anche ai meno esperti per compilare e spedire le vostre offerte / promozioni a tutti i clienti abituali. Grazie ad un'accordo con uno dei più famosi produttori di DEMO al mondo, a breve una interfaccia per la realizzazione con pochi click del mouse di filmati altamente professionali negli standard più conosciuti.


Forio d' Ischia - 1 marzo 2005
W32.Derdero.B/C@mm
Si è diffuso in questo fine settimana un nuovo virus attravero delle mailinglist, usa la tecnologia SMTP per divulgare poi dal PC infetttato a tutti gli inririzzi nella rubrica di outlook di eudora o i altri programmi di posta file o prg infettati. L'estensione dei file i quali sono stati già registrati : cmd, .exe, .pif, .scr, oppure .zip. Questo virus al momento riesce difficile ad un poco esperto operatore da debellare con la sola eliminazione attraverso la scansione una volta che ha attaccato la rubrica, ma seguendo le istruzioni onlne che troverete inserendo il suo nome nei più comuni motori di ricerca o produttori di antivirus e ricordando di eseguire la disinfezione in modalità provvisoria e avendo disattivato il riperistino di configurazione di sistema a tutte le unità logiche, si riuscirà (inoltre nelle prossime ore ci saranno aggiornamenti in merito agli antivirus). Ricordiamo ancora una volta di mantenere il proprio antivirus aggiornato alle ultime definizioni e di attivare se non lo fosse il firewall di windows per gli utenti di Windows XP. Altro consiglio ove possibile di scaricare gli aggiornamenti del sistema operativo montato compreso il temuto Service Pack2 di MIcrosoft il quale migliora le difese di WindowsXp dalle minacce virus e dalle intrusioni in genere.


PRIVACY D.Lgs 196/2003
Prorogata la scadenza, ma attenzione ricordate che il rinvio non riguarda...
Il Governo approva un decreto legge per il rinvio di termini in scadenza - Slittamento dal 31 dicembre al 30 giugno degli adempimenti per adeguarsi alle misure di sicurezza nuove (decreto legge del 9 novembre 2004, n. 266, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 264 del 10 novembre). Prorogato al 30/06/2005 La proroga è confermata. Le aziende guadagnano altri sei mesi di tempo per adeguarsi alle nuove misure di sicurezza previste dal Codice della privacy per la protezione dei dati personali. A venire modificato è ancora una volta il comma 1 dell'articolo 180, il quale stabilisce che le nuove misure minime di sicurezza "nuove" perché introdotte dal Codice, devono essere adottate entro il 31/12/04. Il Segretario generale del Garante ha assunto una posizione decisamente critica rispetto alla decisione governativa intervenendo su un importante quotidiano. QUALI SONO GLI OBBLIGHI ORA; Proroga dal 31/12/04 al 30/06/05 della scadenza per l'adozione delle nuove misure di sicurezza; Proroga dal 31/12/05 al 30/09/05 della scadenza per l'adozione delle stesse, solo nel caso in cui non sia possibile farlo entro la prima scadenza del 30 giugno, per certificati e oggettivi motivi (dotazioni hw obsolete ecc.) A nostro parere la proroga della proroga rende non più operativo il termine del 31/03/05 previsto dall'allegato B del codice (regola 19) e dunque chi deve redigere per la prima volta il DPS (non era tenuto prima del codice lo è dopo l'entrata in vigore del codice) deve farlo entro la fine di giugno 2005. ATTENZIONE, RICORDATE CHE IL RINVIO NON RIGUARDA: Molti adempimenti non sono mai stati prorogati (informative, ottenimento del consenso, nomina di responsabili ed incaricati interni ed esterni, misure di sicurezza fisiche logiche ed organizzative vecchie ecc.). Inoltre la proroga di sei mesi riguarda la redazione del DPS, soltanto per coloro che sono tenuti a compilarlo per la prima volta dopo l’entrata in vigore del codice. Per gli altri semmai potrà posticiparsi l'aggiornamento


10 febbraio 2005
W32.Bropia.L - una nuova minaccia attraverso msn messanger
Attenzione agli utilizzatori di msn messanger, è arrivato e si sta propagando un nuovo virus, sembra proprio attraverso la famosa chat di Microsoft. Si chiama W32.BROPIA.L, ed è una variante di W32.SPYBOOT.WORM, più pericoloso del suo più famoso parente nel creare cookie striscianti e bug-on nel registro di windows. State attenti dunque ai file che scambiate attraverso messanger e alle mail con allegati che riceverete nei i prossimi giorni da indirizzi sconosciuti o "strani" o addirittura senza oggetto. Ricordiamo ancora una volta di mantenere il proprio antivirus aggiornato alle ultime definizioni e di attivare se non lo fosse il firewall di windows per gli utenti di Windows XP. Altro consiglio ove possibile di scaricare gli aggiornamenti del sistema operativo montato compreso il temuto Service Pack2 di MIcrosoft il quale migliora le difese di WindowsXp dalle minacce virus e dalle intrusioni in genere.


MILANO 14-17 settembre 2004
BIAS 2004
Automazione di fabbrica e di processo, Strumentazione di processo e di laboratorio, Motion control system, Reti e comunicazione industriale, Componenti e sottosistemi elettronici, Sistemi e strumentazione per produzione elettronica, Software per l'industria, Iidentificazione automatica, Progettazione, Qualità, Normativa, Certificazione.


31 Gennaio 2005
Metti al Sicuro la tua Impresa
In questo periodo si parla tanto di sicurezza, ma vi siete mai chiesti che cosa significhi l'aggettivo "sicuro"? Nell'uso corrente della lingua italiana ha una doppia valenza: da una parte indica il fatto di essere "protetti", non soggetti a lesioni provocate dall'esterno, dall'altra indica l'impossibilità di arrecare danni, ovvero la certezza di non danneggiare altre persone. Si parla, infatti, di impianti elettrici sicuri o dell'airbag di un'automobile come sicura. Ma anche dei freni di un'auto o di giochi per bambini. E i computer? Quando si può considerare un software "sicuro"? La prima risposta è certamente quando protegge i dati personali.


MILANO 14 OTTOBRE
SICUREZZA FACCIAMO IL PUNTO
Allasso ci invita tutti ad Allassoexpo, un'evento unico nella sua forma, per incontrare tutti i maggiori leader del mercato della SECURITY. Giunto alla sua 2° edizione, vuole rappresentare l'offerta completa di soluzioni per la security, ove professionisti del settore ed i principali costruttori e sviluppatori, attraverso seminari e spazi espositivi, approfondiranno le tematiche della sicurezza nei suoi molteplici aspetti. Non mancate a questo evento unico nel suo genere. La partecipazione è gratuita. Registrati sul sito web alla pagina http://www.allasso.it/allassoexpo2004
» Scarica il documento con le specifiche. (PDF)


ISCHIA 19/08/2004
Addio al Codice a Barre è l'ora dell' RFID
Maggior efficienza nella gestione della supply chain con l’utilizzo delle nuove tecnologie, soprattutto l’RFID (Radio Frequency Identification). E’ una consapevolezza crescente tra i rivenditori europei come dimostra l’ultima indagine condotta dalla società di ricerche Vanson Bourne coinvolgendo le maggiori nazioni del Vecchio Continente: Regno Unito, Germania, Italia, Spagna, Francia. Sono stati interpellati 125 rivenditori. Il primo dato significativo è che il 41% afferma di aver attivato nel 2004 progetti pilota per l’adozione di tecnologia RFID per il monitoraggio della supply chain, in quanto ritiene che ciò possa migliorare di gran lunga la tracciabilità delle merci. Inoltre il 25% degli intervistati ha dichiarato che attualmente circa il 50% dei propri prodotti è già munito di tag RFID. E c’è un cauto ottimismo anche nei confronti del futuro: il 39% dei rivenditori intervistati ritiene che entro il 2006 oltre il 50% dei colli consegnati dai rivenditori sarà dotato dei nuovi tag. E’ interessante notare come la situazione italiana sia migliore di quella europea. Da noi il 38% dei rivenditori dichiara che oltre la metà dei colli ricevuti possiede la tecnologia RFID, una percentuale destinata ad arrivare al 52% entro il 2006. Inoltre la fiducia di casa nostra è dimostrata anche dal fatto che il 33% afferma che nel giro di dieci anni tutti i rivenditori disporranno di prodotti con tag RFID. Senza andare così lontano, già entro i prossimi mesi il 57% prevede di pianificare progetti pilota per l’RFID, con il 52% che ritiene i problemi relativi agli standard di frequenza siano facilmente eludibili. Mentre il 38% non pensa che i costi siano un ostacolo all’adozione della nuova tecnologia. Nessun problema nemmeno in relazione alla sicurezza: il 52% degli intervistati è tranquillo. Per ciò che concerne, infine, i vantaggi legati all’adozione dell’RFID il 43% mette in primo piano la riduzione di sprechi e di perdita delle merci, il 29% la riduzione dell’intervento umano, il 29% un aumento delle rotazioni di magazzino, mentre per il 56% dei rivenditori italiani si avrebbe un miglioramento complessivo nella gestione della supply-chain. La Maison Soft che ama essere sempre al passo delle nuove tecnologie, nella nuova release 2005 del Programma di Gestione Economato M4U, integrerà la possibilità di caricare i movimenti in entrata delle merci con tecnologia "RFID"


TERAMO 29/07/2004 -
ASL Il Successo Arriva Dal Web
TERAMO. Da oltre un anno il progetto: "Giuseppe e Lina. Prenotazioni sanitarie via internet ed SMS" risulta tra i Progetti pubblici piu' apprezzati.. E la recente assegnazione del Premio Cento progetti al servizio dei cittadini ne costituisce la prova. L'iniziativa si contraddistingue per l'immediata utilita' a favore del cittadino del servizio di prenotazioni sanitarie via web ed SMS offerto dall'ASL di Teramo, accompagnata alla semplice ed efficiente gestione interna del sistema. Gli utenti possono prenotare o disdire le prestazioni sanitarie in tutte le strutture sanitarie di Teramo connettendosi liberamente al sito internet dell'ASL di Teramo (www.aslteramo.it) o inviando un SMS. La risposta di conferma viene, poi, inoltrata il giorno seguente nella modalita' prescelta (telefono, fax, via email, SMS). Il servizio e' partito con una media di 22 prenotazioni on line al mese (giugno 2001) fino ad arrivare nel giugno 2004 a 222 prenotazioni. Il servizio ha dimostrato sempre un continua crescita, grazie alla semplicita' d'uso e ad una maggiore informazione al pubblico. Da rilevare che tale servizio e' usato anche dagli anziani, che tramite figli, nipoti ed amici, richiedono prestazioni sanitarie on line. Da giugno 2001 a giugno 2004 sono arrivate tra prenotazioni, disdette e comunicazioni varie 7191 richieste.


Therme Magazin 10/04/2004
Kassel Wilhelmhoehe
Grande Raduno per gli addetti ai lavori dei centri benessere d'europa


Crowdcourcing 2012 - MILANO
5 Dicembre 2012 - Fiera Milano
Fare rete è creativo e conveniente L'insieme magmatico del crowdsourcing comincia a solidificarsi, anche in Italia. Ad assumere una struttura definita e, al tempo stesso, a ramificarsi in iniziative verticali. Lo dimostra la prima mappa del crowdsourcing in Italia; quel fenomeno secondo cui moltitudini di utenti, su internet, collaborano a un progetto. La mappa (http://ow.ly/fGwRd, online da pochi giorni) è un'iniziativa di Bruno Pellegrini, uno dei guru del crowdsourcing in Europa. Ed è a sua volta "crowdsourced": chiunque può registrarsi al sito per aggiungervi un esempio.


Nuova Release di MyhotelOnline
ISCHIA 25 Marzo 2004
Un sito Web dinamico che potrete aggiornare direttamente dal vostro pc e settare tutti quei parametri che vanno definiti in una struttura ricettiva. Da oggi importazione dinamica di tutte le richieste di prenotazioni via XML, con un supporto faq in modo da dare all'utente la massima assistenza. Nuova anche la parte che consente di accettare il pagamento con carta di credito per eventuali acconti o caparre, e tutta la parte statistiche con la gestione dei contatti della loro provenienza e del risultato delle sponsorizzazioni per singolo fornitore. Per saperne di più iscriviti nella nostra Newsletter oppura vai alla sessione multimedia di questo sito e clicca su Myhotelonline, per visualizzare la demo del prodotto.


ARTEGNA (UD) Mercoledì 12 Marzo 2004
MAISON SOFT diventa partner ASEM SPA
Siglato l'importante accordo con l' azienda di Artegna (UD), per la fornitura delle apparecchiature informatiche ai clienti MaisonSoft. La gamma dei prodotti che va dai client PC alle Work Station ed alla Server Division è studiata in collaborazione diretta con le divisioni di Intel e Microsoft PC & SERVER di cui è rispettivamente PREMIER PROVIDER e CERTIFIED PARTNER. I Potatili di ultima generazione le soluzioni POS PC e l'elegante LCD-PC e tutta la gamma Monitor e Touch-Screen completano un'offerta ampia e a tutti i livelli per coprire tutte le possibili architetture da configurare e ottimizzare con i nostri pacchetti software. Un' assistenza capillare in tutte le regioni italiane e supporto on site per i nostri clienti a partire dal 24 Marzo 2004.


PRIVACY & LEGACY AZIENDALE
31 Dicembre 2004 - Scadenza o proroga?




Eventi
MILANO 23-27 Febbraio 2015 - SOCIAL MEDIA EXPO
MILANO 13-14 Novembre 2014 - SMX - SEARCH ENGINE LAND
BERGAMO 26-27 Sett. 2014 - NOFRILLS 2014
ROMA 22-26 Settembre 2014 - SOCIAL MEDIA WEEK
Aggiornamenti SoftWare
19/08/2012 - Hotel 4 U
Agg. Modulo Revenue Manager - Review & Reputation On Line
19/08/2012 - Planet SPA
Nuove funzioni SHORT
19/08/2012 - Dipendenti
Gestione Presenze Dipendenti - 12 Marzo 2012
19/08/2012 - Privacy XXXX
Decreto legge 9 febbraio 2012, n. 5: soppressione del DPS
» Altri aggiornamenti
Il tuo Carrello
Il Carrello è vuoto

Copyright © 2000 - 2015 MaisonSoft SAS P.IVA IT03752171219 All rights reserved. Condizioni di vendita e FAQCondizioni di utilizzo e Privacy Admin
design by enricolai.com